
Quinoa è nella mia lista di ristoranti senza glutine da provare da tanto tempo: sfido chiunque a non avere l’acquolina in bocca dopo aver guardato le foto del loro ristorante glutenfree a Firenze. Piatti ricchi, colorati, ricercati e ovviamente glutenfree Tutti, nessuno escluso.
Si, perchè la loro filosofia è proprio quella di creare piatti ricchi e gustosi per tutti, abbracciando la sfida della cucina senza glutine a dimostrazione che tutto è tranne che una sfida: basta volerlo.
Fortunatamente non ho dovuto aspettare di andare nella bellissima Firenze, perchè hanno di recente aperto a Milano, per la gioia dei celiaci milanesi e non. Del menu di Quinoa Milano ho provato tutti gli step: antipasto, primo, secondo e dolce e ho amato particolarmente i primi con pasta fresca fatta in casa buonissima.
RAVIOLI DI RICOTTA ED ERBETTE AL RAGU BIANCO DI CHIANINA E BACCHE DI GINEPRO
Ho letto che a pranzo il menu cambia tutti i giorni quindi sicuramente ritornerò per sperimentare altri piatti. Ecco cosa ho provato:
SPAGHETTI CON POMODORO E BASILICO
COTOLETTA ALLA MILANESE CON OSSO COTTA AL BURRO CHIARIFICATO CON INSALATA DI POMODORI E MAYO ALL’ACCIUGA
La cotoletta non viene battuta, ma cotta doppia nella sua super panatura glutenfree. Un peccato aver appurato fosse totalmente al sangue al centro, cosa che personalmente non preferisco. La prossima volta proverò le loro polpette di melanzane con insalata di cavolo cappuccio, semi di zucca e salsa tzatziki che a quanto pare sono il piatto forte della casa!
TIRAMISU
Avevo letto che i dolci erano fatti in casa, il tiramisu che vedete in foto è però acquistato da un laboratorio artigianale esterno ed era più un gelato senza biscotto che un tiramisu. Forse devo tornare a cena o nel weekend, ai dolci fatti in casa non si rinuncia! 😉
L’esperienza da Quinoa è stata positiva e io ho ancora voglia di provare quello di Firenze. O forse cerco solo una scusa per tornare nella città che mi accolto per tre anni per poter rivedere i miei amici dell’università.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se volete mi trovate su Instagram!
Quinoa Milano
Viale Beatrice d’Este 49
Milano