Sono stata in questo locale in un mercoledì sera un po’ per caso. Dovevo incontrare un amico in zona San Donato Milanese e non potevamo allontanarci troppo, nè fare troppo tardi. Rare era dietro l’angolo e abbiamo deciso di provarlo senza nemmeno approfondire se ne valesse davvero la pena.

Il locale è grande, con molti coperti e un arredamento moderno che difficilmente vi farà storcere il naso. Avevo letto della possibilità di mangiare senza glutine ma appena mi hanno dato il menu sono rimasta piacevolmente colpita.

Pizza, pinza, hamburger, dolci e fritti disponibili anche senza glutine e preparati in un ambiente separato dedicato esclusivamente al gluten free. Ero molto tentata dal provare la pizza, ma considerato che il punto di forza del locale è la carne ho optato per un semplice panino con hamburger di manzo.

Il pane non è fatto in casa ed è quello che puntualmente si trova nelle hamburgerie (un giorno riuscirò a capire qual è), molto morbido e leggermente dolce. Io non amo particolarmente questo pane ma nulla ha potuto contro la bontà della carne che davvero merita. Anche le patatine fritte le ho trovate molto buone: fresche e molto leggere per essere una frittura.

Per concludere in bellezza avrei voluto provare il loro tiramisu che però è andato a ruba, e ho dovuto ripiegare su quello al pistacchio con biscotto fatto in casa. Niente male! Nota di merito anche per il servizio: hanno chiesto se potevano portare il cestino del pane anche se a tavola c’era seduta una persona che mangiava gluten free. Quanta attenzione! E viva la cura per i dettagli.

Rare mi è piaciuto molto. Anche se si trova un po’ distante da Milano, se mi capiterà di tornarci mi fermerò sicuramente per provare la loro pizza e il loro tiramisu. Consigliato!
INFO VARIE
DOVE E COME ARRIVARE
Piazza Supercortemaggiore, 4, San Donato Milanese – Milano
Metro (linea gialla, fermata San Donato), in auto
PREZZO
20-30 euro a persona
ADATTO PER
Cene in compagnia/ Bambini/Gruppi
SI PUÒ PRENOTARE