Un posto meraviglioso in cui trascorrere una giornata indimenticabile, con una vista lago spettacolare, ottimo cibo senza glutine e con un buon rapporto qualità-prezzo. Per questo rifugio ho un solo consiglio: andateci! Ma ovviamente adesso vi racconto qualcosina in più.
Il Rifugio Martina si trova a Lezzeno, in provincia di Como. Si raggiunge in macchina, fino al parcheggio di Piano Rancio in via San Primo punto da cui inizierà una piccola escursione per raggiungere il Rifugio, che si trova a 1380 metri di altezza.
Il percorso è assolutamente fattibile, e in una mezz’oretta vi porterà a destinazione ma andateci attrezzati, non come me che mi sono ritrovata con le Converse su un sentiero totalmente innevato. Come ho fatto a non cadere con quelle pendenze, io ancora non lo so 😀

Ma veniamo alla cucina, in cui non viene utilizzato grano e i piatti sono prevalentemente senza glutine, segnalati nel menu, incluso i dolci.

Si mangia molto bene. Imperdibile la loro polenta che viene servita come piatto unico o per accompagnare carni brasate o cotte al forno.

Ho concluso il mio pranzo con delle castagne ricoperte con panna e caramello: buonissime!

Un posto perfetto per un pranzo in compagnia, immersi nella natura, dove dimenticherete orologi, cellulari, impegni e le mille cose che avete da fare. Se volete staccare un po’ la spina e regalarvi un pranzo che vi farà alzare dalla tavola sazi e felici, scegliete questo rifugio, entrato ufficialmente nella lista dei miei posti del cuore.
Fatemi sapere se ci andate!
Ristorante Rifugio Martina – Prenotazione obbligatoria!
Località San Primo, 22025 Lezzeno CO
Sito – Instagram









Instagram | Facebook | YouTube | Mappa
Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!