Ristorante Rosiello: la bellezza di Napoli da vedere e gustare, anche senza glutine

0 Shares
0
0
0

Quando mi chiedete consigli su dove andare a mangiare a Napoli senza glutine e vista mare, la risposta è sempre e solo una: il ristorante Rosiello.

Ristorante Rosiello a Napoli
La vista da una delle terrazze

Nel cuore di Posillipo e a pochi passi dal Parco Virgiliano, assicuratevi di prenotare in anticipo per riservare uno dei tavoli vista mare su una delle due bellissime terrazze che si affacciano sul golfo di Napoli. Rosiello è un ristorante a conduzione familiare operativo dal 1933, se siete curiosi sul loro sito trovate anche la storia dell’Azienda Agricola che coltivano con cura e competenza, sempre a Posilippo, una delle colline più famose d’Italia.

Ristorante Rosiello a Napoli senza glutine
Fiore di zucca ripieno di ricotta di bufala

Nella famiglia dei proprietari c’è anche qualche celiaco, motivo per cui la loro cucina è pronta e preparata ad accogliere ospiti senza glutine, argomento che di certo non è sconosciuto. Dagli antipasti ai dolci, il menu presenta molte opzioni senza glutine ad eccezione della pizza che viene preparata solo in versione glutinosa. Ma, cosa più importante, non c’è nessuna lunga attesa per ricevere i piatti gluten free. Mangerete con gli altri e non avrete quella fastidiosa sensazione di essere clienti di serie b, come spesso accade quando ci ritroviamo ad aspettare un’ora per un piatto di pasta.

Ristorante Rosiello a Napoli senza glutine
Fusilli senza glutine alla norma

Da Rosiello ci torno sempre, appena posso. E ogni volta è un’occasione per aggiornare questo post con le foto di quello che decido di mangiare (quasi sempre piatti a base di pesce, loro specialità).

Ristorante Rosiello a Napoli senza glutine
Croccante alla nocciola: gelato a nocciola ricoperto di nocciole, cioccolato e arachidi caramellate

Insomma, su questo ristorante non credo io debba dilungarmi troppo per dirvi che, se riuscite, dovete assolutamente andarci.
Come sempre vi lascio le foto e qui i loro contatti:
SitoInstagram

Alla prossima,
Valeria

Instagram | Facebook | YouTube

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche