Quando mi chiedete consigli su dove andare a mangiare a Napoli senza glutine e vista mare, la risposta è sempre e solo una: il ristorante Rosiello.

Nel cuore di Posillipo e a pochi passi dal Parco Virgiliano, assicuratevi di prenotare in anticipo per riservare uno dei tavoli vista mare su una delle due bellissime terrazze che si affacciano sul golfo di Napoli. Rosiello è un ristorante a conduzione familiare operativo dal 1933, se siete curiosi sul loro sito trovate anche la storia dell’Azienda Agricola che coltivano con cura e competenza, sempre a Posilippo, una delle colline più famose d’Italia.

Nella famiglia dei proprietari c’è anche qualche celiaco, motivo per cui la loro cucina è pronta e preparata ad accogliere ospiti senza glutine, argomento che di certo non è sconosciuto. Dagli antipasti ai dolci, il menu presenta molte opzioni senza glutine ad eccezione della pizza che viene preparata solo in versione glutinosa. Ma, cosa più importante, non c’è nessuna lunga attesa per ricevere i piatti gluten free. Mangerete con gli altri e non avrete quella fastidiosa sensazione di essere clienti di serie b, come spesso accade quando ci ritroviamo ad aspettare un’ora per un piatto di pasta.

Da Rosiello ci torno sempre, appena posso. E ogni volta è un’occasione per aggiornare questo post con le foto di quello che decido di mangiare (quasi sempre piatti a base di pesce, loro specialità).

Insomma, su questo ristorante non credo io debba dilungarmi troppo per dirvi che, se riuscite, dovete assolutamente andarci.
Come sempre vi lascio le foto e qui i loro contatti:
Sito – Instagram
Alla prossima,
Valeria
Instagram | Facebook | YouTube | Mappa
Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!