Robbè, la cucina del benessere e senza glutine a Milano

da Valeria Gluten Free
0 Commento

Porta il nome della sua proprietaria, questo localino a pochi passi dalla metro Zara di Milano. Roberta è la mente e il braccio di un forno che abbraccia una filosfia molto chiara: portare in tavola il benessere.

Romana di nascita e milanese di adozione, a Monferrato Roberta cura un podere, da cui nascono e crescono la maggior parte delle materie prime delle sue ricette preparate in un laboratorio che si trova a Senago. Ricette che hanno tutte una particolare attenzione, non solo alla materia prima, ma alle principali esigenze alimentari.

Prodotti biologici e senza glutine, riso, mais, latticini, zucchero, lievito, conservanti e additivi è la proposta gastronomica che ogni giorno Roberta propone ai suoi clienti affezionati. Ricette “senza” ma con tanto gusto, perchè quando la materia prima è nobile e realmente selezionata il risultato è assicurato.

Ma cosa si trova da Robbè? Dal dolce al salato c’è tanta scelta. Pizze, focacce, pani con pochi ingredienti perchè l’obiettivo è permettere a tutti, anche chi segue una dieta alimentare alternativa, di ritrovare i sapori del passato in un’alimentazione su misura. Imperdibili le loro focacce di soli legumi, ideali per accompagnare un secondo o da mangiare come snack per fare carico di proteine, e la loro farinata di ceci che arrivano direttamente dalla Toscana.

E poi i dolci, tutti senza glutine e alcuni anche senza zucchero. Muffin, rotoli ripieni della marmellata fatta in casa da Roberta, biscotti con le nocciole del Piemonte e poi loro, i miei preferiti, i bianco perla: biscotti di mandorle irresistibili.

Mi è capitato di magiare qui in pausa pranzo e l’attenzione nei confronti del prodotto è evidente. Nota di merito per Marilena che oltre a raccontare minuziosamente le caratteristiche di ogni prodotto non si stanca mai di condividere con i clienti il racconto del lavoro che c’è dietro i loro prodotti: artigianalità, attenzione, rispetto per la natura e tanta cura.

Come sempre vi lascio info utili e altre foto.
Alla prossima!

INFO VARIE

DOVE E COME ARRIVARE
Via Lario 13a,
Metro (linea Lilla e linea gialla, fermata Zara), autobus (linee 90-91-92), in auto

PREZZO
10 euro in media

ADATTO PER
Pausa pranzo, aperitivo, take away

CONTATTI
SitoFacebookInstagram – Tel. 02 35997363


Sono blogger ufficiale della prossima edizione di FoodNova, il network dedicato alle nuove esigenze alimentari che si terrà a Fiera di Rimini dal 16 al 19 Novembre 2019 e comprende Gluten Free Expo, Lactose Free Expo, Expo Veg e Ethnic Food Expo. 
Un’occasione di incontro di tutti i player del mercato: dalle aziende, al consumatore e agli appassionati foodies.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per archiviare delle statistiche che permettono di migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito web accetti l’utilizzo dei cookie. Accetto Leggi di più