Dark Mode Light Mode
Dark Mode Light Mode

Milano | Robbè (CHIUSO)

Porta il nome della sua proprietaria, questo localino a pochi passi dalla metro Zara di Milano. Roberta è la mente e il braccio di un forno che abbraccia una filosfia molto chiara: portare in tavola il benessere.

Romana di nascita e milanese di adozione, a Monferrato Roberta cura un podere, da cui nascono e crescono la maggior parte delle materie prime delle sue ricette preparate in un laboratorio che si trova a Senago. Ricette che hanno tutte una particolare attenzione, non solo alla materia prima, ma alle principali esigenze alimentari.

Prodotti biologici e senza glutine, riso, mais, latticini, zucchero, lievito, conservanti e additivi è la proposta gastronomica che ogni giorno Roberta propone ai suoi clienti affezionati. Ricette “senza” ma con tanto gusto, perchè quando la materia prima è nobile e realmente selezionata il risultato è assicurato.

Ma cosa si trova da Robbè? Dal dolce al salato c’è tanta scelta. Pizze, focacce, pani con pochi ingredienti perchè l’obiettivo è permettere a tutti, anche chi segue una dieta alimentare alternativa, di ritrovare i sapori del passato in un’alimentazione su misura. Imperdibili le loro focacce di soli legumi, ideali per accompagnare un secondo o da mangiare come snack per fare carico di proteine, e la loro farinata di ceci che arrivano direttamente dalla Toscana.

E poi i dolci, tutti senza glutine e alcuni anche senza zucchero. Muffin, rotoli ripieni della marmellata fatta in casa da Roberta, biscotti con le nocciole del Piemonte e poi loro, i miei preferiti, i bianco perla: biscotti di mandorle irresistibili.

Mi è capitato di magiare qui in pausa pranzo e l’attenzione nei confronti del prodotto è evidente. Nota di merito per Marilena che oltre a raccontare minuziosamente le caratteristiche di ogni prodotto non si stanca mai di condividere con i clienti il racconto del lavoro che c’è dietro i loro prodotti: artigianalità, attenzione, rispetto per la natura e tanta cura.

Come sempre vi lascio info utili e altre foto.
Alla prossima!

INFO VARIE

DOVE E COME ARRIVARE
Via Lario 13a,
Metro (linea Lilla e linea gialla, fermata Zara), autobus (linee 90-91-92), in auto

PREZZO
10 euro in media

ADATTO PER
Pausa pranzo, aperitivo, take away

CONTATTI
Sito – Facebook – Instagram – Tel. 02 35997363



Grazie per aver letto fino a qui 💛
Se ti va, mi trovi anche su Instagram, Facebook e YouTube, dove condivido tante esperienze gluten free.
E se vuoi restare aggiornatə su nuove recensioni, guide e contenuti extra, puoi iscriverti alla newsletter!

Disclaimer
Le opinioni espresse sono personali e basate sulla mia esperienza diretta. Anche se recensisco locali gluten free, ti consiglio sempre di contattare direttamente il locale per verificare che il servizio sia ancora sicuro. La responsabilità resta sempre del gestore. Grazie per la comprensione!

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Previous Post

BIG NEWS: sarò blogger ufficiale al FoodNova!

Next Post

Cernusco sul Naviglio | Habanero