Saporlibero, il nuovo forno gluten free a Sesto san Giovanni (MI)

7 Shares
7
0
0

Dopo mesi di uscite solo per andare a fare la spesa, non mi sembrava vero di mettere il naso fuori di casa per provare un nuovo forno gluten free. Qui a Milano si va molto a rilento, molti ristoranti ancora non hanno aperto o continuano ad offrire solo l’asporto.

Una mattina allora, armata di mascherina, sono andata a provare Saporlibero, un nuovo forno senza glutine aperto a Sesto San Giovanni. Alessandro, il pasticcere e fornaio, mente e braccia di questo nuovo locale, è un volto noto per i celiaci che hanno bazzicato Officina Zero negli ultimi anni.

Sono arrivata un giorno in cui l’insegna era ancora imballata e il locale era senza sedie (perchè non ancora possibile), ma la cosa che ha catturato la mia attenzione è stata la loro vetrina. Piena zeppa di leccornie dolci e salate tutte senza glutine.

In più ho avuto anche la fortuna di arrivare proprio quando avevano sfornato i bignè: e che fai, non lo provi?

Per il momento ho provato solo qualche dolcino e il pane, tutto buonissimo e prezzi molto onesti. Su richiesta preparano anche senza lattosio. Ci tornerò sicuramente perchè proprio in questi giorni stanno perfezionando la ricetta per sfornare il re della colazione: il cornetto. Quindi vi tengo aggiornati!

Come sempre vi lascio le foto!
Alla prossima,
Valeria

Saporlibero
Viale A. Gramsci, 153, Sesto San Giovanni (MI)
FacebookInstagram

Instagram | Facebook | YouTube

7 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche