Dove mangiare senza glutine al Mercato Centrale di Milano

0 Shares
0
0
0

“Un luogo dove il cibo viene vissuto, raccontato e preparato da artigiani che lo rispettano e conoscono profondamente”: è così che si descrive il grande progetto presente ormai in alcune delle più grandi città italiane.

A Firenze, Roma, Torino e Milano, il Mercato Centrale è un punto di riferimento per chi ha voglia di mangiare bene in un locale diverso dai soliti. Per chi non conoscesse il format, Il Mercato Centrale è un luogo dove sedersi e leggere, mangiare, connettersi, fare la spesa e portarsi a casa le eccellenze degli artigiani del gusto. A Milano sono 45mila i metri quadrati che accolgono le singole botteghe e le loro specialità.

Il senza glutine non è proprio il protagonista di questa realtà, diciamolo. Vagherete osservando malinconici le vetrine ricche di glutine che attireranno inevitabilmente la vostra attenzione. Ma in realtà un posticino per noi c’è.

Un angolo felice totalmente senza glutine in cui poter mangiare senza pensieri e in compagnia. Sto parlando della Risotteria di Sergio Barzetti.

Qui il riso viene preparato usando riso di produzione italiano (della Riserva San Massimo, per la precisione), zafferano biologico, midollo, cipolla, burro da caseificio, Parmigiano Reggiano stagionato 30 mesi.

Io ho scelto il classico Milanese, allo zafferano. Oltre al riso ci sono anche i dolci, rigorosamente senza glutine.

Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 22, si trova a due passi della Stazione Centrale di Milano. Come sempre vi lascio le foto e tutte le info.

Alla prossima,
Valeria

Mercato Centrale
Via Giovanni Battista Sammartini, 2
SitoInstagram

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.