Sorbillo apre la quarta pizzeria a Milano, questa volta anche senza glutine

0 Shares
0
0
0

Sorbillo non ha bisogno di molte presentazioni, ormai non solo nella mia città natale. A Milano è già un nome noto, avendo aperto negli ultimi anni ben tre pizzerie nella capitale meneghina. Ma quella di cui voglio parlarvi è quella inaugurata lo scorso dicembre nel quartiere Isola, sulle cui vetrine c’è una scritta a caratteri cubitali che attira parecchio l’attenzione, soprattutto la mia: PIZZA SENZA GLUTINE.

Finalmente, direi. Potevo mai non provarla? Giammai. Partiamo dalla prenotazione: se vi capita di passare le ore al telefono per cercare di prenotare e nessuno vi risponde credo sia assolutamente normale. Alla fine non sono riuscita a prenotare e sono andate alle 20 in giorno infrasettimanale per essere certa di trovare posto.

Il locale infatti è molto grande e prevede due forni di cui uno dedicato alla cottura delle pizze senza glutine.

Ma veniamo alla pizza io, come al solito, ho provato la Margherita senza glutine. Il cornicione è bello mollicoso e l’interno non è sottile (e qui ho capito che le preferenze sono assolutamente soggettive), ma nel complesso sicuramente una buona pizza senza glutine. Sugli ingredienti non mi dilungherò molto perchè su questo Sorbillo è sempre una garanzia e mangiare le sue pizze è come fare un viaggio di pochi minuti a Napoli.

Fritti non pervenuti. Nel menu c’è, invece, il tiramisu senza glutine che però al momento dell’ordinazione era già terminato. Un’altra pizza senza glutine si aggiunge all’elenco di quelle che Milano offre, e io sono davvero contenta che ormai l’attenzione verso il senza glutine stia diventando una prerogativa delle nuove aperture in città.

Se ci andate, fatemi sapere cosa ne pensate della pizza di Sorbillo!

Alla prossima,
Valeria

Pizzeria Gino Sorbillo Isola
Via Pietro Borsieri 25, Milano
SitoInstagram

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche