Torta al cacao senza mix

0 Shares
0
0
0

Quando mi avanza della ricotta non riesco a pensare ad altre alternative: farci una torta con il cioccolato. È un connubio che amo particolarmente. Questa torta l’ho fatta senza mix, utilizzando solo farina di riso. Non si sbriciola e resta bella compatta, complice (credo) lo stampo in alluminio che ho utilizzato per questo dolce. Vi lascio ingredienti e il procedimento nella video ricetta.

In freezer avevo anche un barattolo di gelato al pistacchio di Grom, e vi assicuro che questa torta si sposa benissimo con il gelato 😀

Fatemi sapere se la fate anche voi!

INGREDIENTI

Zucchero 140 gr
Uova 2
Olio di semi 80 gr
Ricotta 200 gr
Farina di riso 190 gr
Cacao amaro in polvere 40 gr
Lievito per dolci 8 gr

Stampo da 24 cm, lo trovate simile qui (link affiliato): https://amzn.to/3aQ815S

PROCEDIMENTO

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche